L’Università degli Studi di Pavia presenta la seconda edizione del Master di II livello “Amministrazione territoriale e politiche di sviluppo locale“.
Il Master coniuga un approccio rigoroso alla dogmatica e alla tassonomia dell’azione amministrativa, nelle sue svariate sfaccettature disciplinari, nella logica di formare il funzionario del futuro ai fini del superamento dei pubblici concorsi per l’accesso ai ruoli dell’amministrazione e di introdurlo concretamente nell’universo delle amministrazioni territoriali, mediante un assetto pluridisciplinare e (spazialmente) reticolare dell’offerta formativa informato al trasferimento di competenze “sul campo”, sulla base del raccordo con tutor esperti che abbiano operato oppure siano impiegati direttamente in seno all’amministrazione comunale, di area vasta o regionale.
Il Corso si rivolge a coloro che intendano accedere ai ruoli dell’Amministrazione, che già siano impiegati in essa ma intendano migliorare le proprie competenze, oppure che, pur essendo impiegati nel settore privato, intendano prepararsi sui temi del Corso.
Il Master è rivolto a chi abbia conseguito il diploma di laurea specialistica/laurea magistrale, ai sensi dei DD.MM. 509/1999 e 270/2004 e degli ordinamenti previgenti in qualsiasi disciplina.
La domanda di ammissione deve essere presentata tramite procedura online entro il 6 giugno 2022.